Se stai cercando un consulente tecnico per una perizia informatica a Torino, contatta lo studio del dott. Michele Ferrazzano.
Alcuni esempi di casi di informatica forense per consulenza tecnica informatica e perizia informatica forense a Torino:
- concorrenza sleale da parte di un dipendente infedele
- accesso abusivo a sistema informatico
- riciclaggio
- consulente tecnico di parte in accertamento tecnico non ripetibile (art. 360 c.p.p.) di informatica forense a Torino
- divulgazione e detenzione di materiale pedopornografico
Per una consulenza tecnica di parte a Torino lo studio dispone delle migliori tecnologie e dei più aggiornati strumenti per eseguire le acquisizioni forensi e le analisi dei dati digitali su qualsiasi dispositivo informatico, come ad esempio pc, notebook, tablet e smartphone. I dati raccolti possono essere utilizzati come prova in un procedimento civile o penale.
Lo studio offre servizi di analisi forense e consulenza tecnica per conto di privati, avvocati, Pubblici Ministeri, Giudici e Forze dell’ordine in tutta Italia, compresa la città di Torino, la sua provincia e l’intero Piemonte.

Esempi di perizia informatica forense a Torino
Si propongono a titolo esemplificativo alcuni casi di consulenze di informatica forense trattati dallo studio nella zona di Torino, in Piemonte o in altri territori.
- Difesa in caso di dipendente infedele per concorrenza sleale: CTP di informatica forense a Torino finalizzata a dimostrare l’inattendibilità della documentazione prodotta dalla controparte, presentata in maniera non conforme alle prescrizioni di legge e agli standard internazionali in tema di prove informatiche; controanalisi dei reperti informatici sequestrati all’imputato per evidenziare elementi utili a dimostrare l’estraneità rispetto ai fatti contestati.
- Riclaggio: partecipazione alle attività tecniche disposte ai sensi dell’art. 360 c.p.p. al fine di verificare la corretta esecuzione delle copie forensi per garantire l’attendibilità dei dati che sarebbero stati successivamente esaminati.
